Azienda

Home » Azienda
matteo-scontorno

Chi Siamo

Oltre 100 anni di attività, l’azienda Enrico Suriani Srl, opera da 4 generazioni nel settore della produzione e della commercializzazione di Aglio e Cipolle..

PRODUZIONE

Abbiamo il privilegio di produrre l’Aglio Bianco Polesano DOP nei nostri terreni.

COMMERCIALIZZAZIONE

Abbiamo rapporti duraturi e consolidati con la Grande Distribuzione italiana ed estera.

CONFEZIONAMENTO

Disponiamo di 8 macchine confezionatrici idonee a realizzare ogni tipo di confezione richiestaci.

STOCCAGGIO

9 celle frigorifere di nuova generazione della capienza di circa 2.000 q.li ciascuna.

in breve...

L’azienda Enrico Suriani Srl, operando da 4 generazioni nel settore della produzione e della commercializzazione di Aglio e Cipolle, rappresenta una delle Aziende Italiane più vecchie e nello stesso tempo uno degli interlocutori più esperti con cui il cliente possa rapportarsi, avendo alle spalle più di 100 anni di attività.

Attualmente l’attività consiste nella produzione, commercializzazione e nel successivo confezionamento di Aglio, Cipolle, Scalogno, Zucche ed ha come principali clienti catene della grande distribuzione italiana ed estera, nonché in minima parte grossisti sia italiani che esteri.

Per questo motivo tutto lo staff aziendale è abituato a rapportarsi con la Grande Distribuzione, a far fronte alle relative esigenze, sia per quanto concerne gli aspetti qualitativi del prodotto sia per quanto attiene agli aspetti documentali e delle certificazioni e ad offrire un servizio efficiente e rapido.

Negli ultimi 10 anni in particolare l’azienda ha investito in macchine automatiche che le consentono di soddisfare le più svariate esigenze di confezionamento e nello stesso tempo di eseguire gli ordini con precisione e puntualità.

Ha altresì investito in 9 celle frigorifere di nuova generazione della capienza di circa 2.000 q.li ciascuna per assicurare la migliore qualità possibile ai prodotti stoccati e per garantire al cliente il prodotto per tutto l’anno.

L’energia elettrica necessaria per il funzionamento delle celle frigorifere viene parzialmente prodotta attraverso un impianto fotovoltaico funzionante dal 2010 posto sopra gli stessi frigoriferi della potenza di 113 kw.

Al termine di un impegnativo percorso l’azienda ho ottenuto già dal 2012 le certificazioni BRC di livello A e IFS riuscendo così ad intensificare i rapporti commerciali con la grande distribuzione europea.

Fin dal 2010 l’azienda ha potuto incrementare la propria gamma di prodotti aggiungendo l’aglio con la Certificazione “D.O.P. del Polesine” dal momento che i terreni della stessa si trovano in Polesine.

Il CSQA infatti, ente deputato al rilascio della certificazione, ha verificato che l’azienda soddisfacesse tutti i requisiti necessari per la produzione e il confezionamento dell’Aglio DOP del Polesine nel rispetto di un rigoroso disciplinare di produzione.

L’Azienda possiede inoltre la Certificazione GLOBAL GAP “CATENA DI CUSTODIA” rilasciata dall’ente certificatore CSI per poter confezionare e commercializzare prodotti conformi allo standard GLOBAL GAP.

L’Azienda possiede inoltre la Certificazione rilasciata dall’ente certificatore CCPB di Bologna per poter confezionare e commercializzare prodotti provenienti da agricoltura biologica.

foto-di-gruppo-suriani-rovigo
pannelli-solari-suriani-900
Vista dall'alto dell'azienda E. Suriani S.r.l.

E. Suriani S.r.l.

è Main Sponsor del Rugby Rovigo Delta

logo_rugbyrovigo_2017